Il contrassegno Langan dell'artista della scultura del cartone ondulato prende le scatole e i upcycles scartati loro negli impianti di stordimento dell'art. Per mezzo degli attrezzi semplici di cartone usato, di una lama di taglio e di una colla non tossica, compila scrupoloso le centinaia di parti di cartone per fare i suoi impianti complicati dell'art.
Langan ha progettato i materiali illustrativi del cartone per le società e le aziende, compreso i premi di sostenibilità di Kellogg's e per la nuova linea Propr dei vestiti di David Arquette. Il suo eco-materiale illustrativo appende in musei ed è incluso nelle numerose collezioni private. Abbiamo preso con il contrassegno Langan per scoprire un po'più circa cartone upcycling nell'art.
Per me, il mio materiale illustrativo celebra le proprietà uniche di una fonte relativamente oscura come mezzo di arte ma al contrario come prodotto fabbricato che è molto abituato globalmente a tutti gli individui.
La mia “carriera„ originale stava funzionando nell'industria del trasporto che è impiegata da una linea della nave porta-container chiamata Evergreen ed in seguito con un certo numero di elementi portanti del motore nella zona di Cleveland.
Con un licenziamento recente ho deciso di prendere una rottura da questa industria faticosa e di provare a fare un andare di esso con il mio art. Ciò, accoppiato con uno sposo impressionante (Connie) che è molto di appoggio ed ha saputo che ero sopra a qualcosa che mi permettesse di agire in tal modo.
Fino a quel tempo ero sempre “il hobbyist estremo„ con la mia arte goduta di basicamente soltanto dalla famiglia e dagli amici. Quando un vicino si è mosso verso una nuova casa ho chiesto loro per conservare le loro scatole dopo che si sono depositate dentro. Mentre è risultato, ho generato la mia prima arte ondulata da quelle scatole riciclate e con tali grandi risultati da esso che sono stato la specie di “ha agganciato da allora„ su esso.
I miei materiali ondulati vengono dal mio proprio consumo personale. I persino ha miei vicini ispirati; se lo metteranno in contatto con che hanno una scatola o lle scatole graduata impressionante, sapenti che sarei felice di usarle. Alcuni clienti persino lo hanno spedetto la loro “immondizia„ in moda da potere utilizzare le scatole ondulate specifiche nell'arte che genero per loro permettendolo a più le rendo personali. Sono a nessuna perdita per i materiali, che è una buona cosa. Se dovessi esaurirlo mai (che non mai) sono disponibile nei minuti.
I miei attrezzi fanno parte molto semplici e di che cosa godo dei la maggior parte. Uso le lamierine di auto resistente della stuoia curativa di taglio, specificamente di lama di OLFA, marca del Elmer non tossico Colla-Tutta, una guida d'acciaio di taglio, un righello inciso del metallo. Ogni parte individualmente è misurata, taglio, asciuga la misura e quella allora incollata su un altro. Molto un lento e processo laborioso e molte volte coinvolge lle 100 ore più di lavoro con alcuni materiali illustrativi formati oltre parti da 1000 o più diversi.
Sarebbe ingenuo di me dire che sono un artista ambientale. Tuttavia sto diventare sempre più interessato e cosciente di tutte le questioni ambientali che sono alzate e così esamino i miei propri mezzi che contribuiscono a questa sovrabbondanza di spreco.
La mia speranza è che la mia arte è ispirazione a quelle che la osservano e che considererebbero le loro proprie pratiche di riciclaggio e le motiverebbero per ottenere più implicati.
Anche se non ho idea reale su come la mia arte si leverà in piedi la prova di tempo, i materiali illustrativi che genero sono costruiti per la stabilità in modo pulito spostando tutti gli estremità aperte, alto incollato e basso, lavate della colla applicate a tutti i rivestimenti esterni, & spruzzate con il mezzo opaco come protezione UV. Come alcun'arte tradizionale (come in un acquerello, lubrifichi o altro) non dovrebbe essere mantenuta nell'umidità estremamente alta, né dirigere gli stati di luce solare.
Ringraziamo Mark Logan
—————